L’intento è quello di celebrare l’importante traguardo di un gruppo di donne – le “guerriere”, come amano definirsi – che nel corso degli anni è riuscito a creare una realtà concreta, nonché punto di riferimento per un’intera categoria di lavoratori.

Stiamo parlando del team che ha dato vita e mantiene attivo il blog Impiegate.org, un portale di informazione, sostegno e aiuto sindacale ai tanti dipendenti di studi professionali (uomini e donne che siano) bisognosi di consigli e informazioni in materia di lavoro e tutela del lavoratore.

Comunicazione 2000 affianca il gruppo di Impiegate.org e lavora con loro sin dalla creazione del nuovo sito web, oggi disponibile all’indirizzo www.impiegate.org; inoltre, con un’intensa attività di Social Media Management, l’agenzia amplia il raggio di comunicazione del gruppo con l’apertura e lo sviluppo della pagina ufficiale Facebook @Impiegate.org.

Il 4 dicembre, in occasione del “compleanno” del blog, il gruppo ha voluto festeggiare i numerosi traguardi raggiunti dal portale, primo fra tutti il dato sugli accessi online che supera di gran lunga il milione di utenti.

A Firenze, nella splendida sede CGIL di Borgo de Greci, Comunicazione 2000 supporta l’organizzazione della conferenza serale. Il team tecnico dell’agenzia cura riprese e assistenza audio-video, garantendo così non solo la regia in sala, ma soprattutto una diretta streaming della manifestazione. Quest’attività, in aggiunta al live posting su Facebook effettuato durante la serata, ha consentito la “partecipazione virtuale” anche a chi non è riuscito ad intervenire fisicamente alla serata.