Si è conclusa la campagna di social media marketing realizzata da Comunicazione 2000 per Cassacolf, il fondo sanitario integrativo per datori di lavoro e lavoratori domestici.
L’attività dell’agenzia si è concentrata principalmente sulla gestione della fan page Facebook. Grazie a una diversificata strategia di posting, sono state divulgate informazioni sull’ente e sul settore, con focus sui servizi offerti dal Nuovo Piano Sanitario di Cassacolf.
La pagina ha raggiunto un consistente bacino di utenti, con picchi di quasi settemila persone e con una visibilità media di oltre quattromila utenti per post.
Si è rivelata vincente la strategia adottata di diversificare le pubblicazioni, alternando tematiche più leggere (post grafici o link di approfondimento) ad argomenti più specifici e approfondimenti dettagliati.

Il risultato finale ha consentito alla pagina di posizionarsi su Facebook come interlocutore valido e reattivo nel settore di riferimento.

Un accurato lavoro di reportistica finale a conclusione dell’attività, ha fornito informazioni specifiche e analitiche non solo sul target e sulle nicchie di mercato conquistate – tratteggiando un Identikit del “fruitore tipo” della Cassacolf – ma anche su tutti gli stakeholder interessati alle tematiche trattate, definendo una mappa del comportamento social di questi utenti, fondamentale per capire come, dove e in quale momento intercettarli.